Esplora

Santuario del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime

Era il 4 dicembre del 1986 quando mamma Natuzza informò don Pasquale Barone, parroco del tempo, della volontà della Madonna di iniziare l’opera mostratale dalla Vergine. Per avviare la realizzazione di questi luoghi di fede, il 13 maggio 1987, con l’assenso dell’allora vescovo mons. Domenico Cortese, fu costituita l’associazione denominata Cuore immacolato di Maria – Rifugio delle anime, in seguito divenuta Fondazione di religione e di culto.

L’approvazione con decreto del vescovo e il riconoscimento civile da parte del Ministero dell’Interno dello Stato italiano conclusero il procedimento istitutivo. L’essenza e l’operare della Fondazione è costituito dalla volontà di Natuzza, manifestata pienamente nel suo testamento spirituale. Ultime volontà dettate l’11 febbraio 1998 a padre Michele Cordiano rettore della chiesa dedicata al Cuore immacolato di Maria – Rifugio delle anime.

Con l’acquisizione di terreni e vecchi fabbricati radicalmente ristrutturati, la Fondazione dà vita a un primo insediamento operativo e sede della stessa: il Centro Anziani Mons. Pasquale Colloca e successivamente il Centro Servizi alla Persona “San Francesco di Paola” in fase di completamento.
Il 30 maggio 2006 Natuzza ha dato inizio ai lavori della grande e bella chiesa con la prima colata di cemento. Mattone dopo mattone, con fatica e con speranza, grazie alla generosità di molti, che con il cuore hanno dato quanto potevano, la chiesa sta crescendo.
È il grande desiderio della Madonna e di Natuzza.
Il 13 maggio 2012 abbiamo celebrato i venticinque anni della Fondazione.

C'è tanto altro da Scoprire!

iscriviti alla Newsletter, ricevi aggiornamenti su

News&Eventi